Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

La scuola come luogo di apprendimento anche fuori dall’aula: uscita didattica presso il “Parco Sardegna in miniatura” di Tuili.

L’uscita didattica è un momento sempre molto atteso dai bambini; rappresenta un’opportunità di crescita personale, di gruppo e un importante momento di inclusione; coinvolge insegnanti e bambini in un contesto sicuramente più complesso rispetto all’aula, ma anche stimolante e divertente ed è divertendosi che si impara. Così è stato per i bimbi che hanno osservato tutto con meraviglia ed emozione e hanno vissuto intensamente l’intera giornata a partire dal viaggio in pullman, momento prezioso per i piccoli che hanno condiviso con i compagni una prospettiva diversa dello stare assieme, sino all’arrivo al Parco, all’interno del quale hanno sperimentato diversi percorsi.

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

foto 6

foto 7

foto 8

foto 9

foto 10

foto 11

foto 12

foto 13

Allegati:
Scarica questo file (Sardegna in miniatura.pdf)Sardegna in miniatura4499 kB