Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

La diversità è un tema che coinvolge tutti nel quotidiano, non è un argomento occasionale, pertanto la Giornata dei calzini spaiati ha senso se diventa un'opportunità in più per valorizzare l'importanza dell'essere diversi e per sottolineare il rispetto che si deve usare verso il prossimo.

I bambini della scuola dell'Infanzia di Foxi, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, partendo dalla visione di  un cortometraggio ( 

) che per le sue caratteristiche costituisce un valido strumento per educare ai valori, hanno condiviso un percorso di rispetto, accettazione e valorizzazione dell’altro.

I bambini del del plesso quest'anno hanno vissuto la magia del Natale nella suggestiva location del castello di San Michele a Cagliari in compagnia di Santa Claus, la Befana, gli Elfi e tanti altri personaggi del mondo fantasy.

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 26 novembre 2024, la Scuola dell'infanzia di Foxi, assieme alla scuola Primaria, ha partecipato a una straordinaria iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Quartu in collaborazione con Cittadinanza Attiva Oikos, Coldiretti e Campagna Amica
all’insegna della sostenibilità e della sensibilizzazione ambientale. In tale occasione i bambini hanno arricchito  la manifestazione con canti e cartelloni a tema ambientale e hanno potuto assistere e dare il loro piccolo contributo  nella piantumazione di diversi alberi da frutto.
Ogni sezione ha ricevuto in dono una pianta grassa di cui prendersi cura durante l’anno scolastico.
L'incontro è terminato con una merenda a base di clementine offerte dalla Coldiretti.
Ogni bimbo è rientrato a casa con un bulbo  o dei semini, simbolo di un impegno che si protrae oltre le mura scolastiche.