27 gennaio 2021

Nell’Auditorium dell’Istituto, alla presenza degli alunni, dei docenti e della Dirigente, si è svolta la cerimonia di premiazione della classe III B, insignita di una menzione nell’ambito del concorso nazionale “I giovani ricordano la Shoah” per il suo elaborato “Come tornare. Tre storie parallele”. Diversamente dagli altri anni, a causa della pandemia, il Quirinale non ha accolto nella consueta cerimonia solenne gli Istituti premiati, ma li ha ospitati virtualmente in video conferenza. Non è mancata l’emozione per i venti giovani alunni in collegamento con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni e le altre scuole vincitrici.

Dopo i saluti del Presidente Mattarella, la parola è passata alla Ministra Lucia Azzolina che, complimentatasi con gli studenti, ha letto le motivazioni dei premi assegnati alle scuole, dando poi la parola ai ragazzi. Leggi di più ...

La cronaca della premiazione nel sito “Scuola e Memoria” Clicca qui

Galleria foto