Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

🍁🎃🍂
"The life cycle of a pumpkin is a fun activity to do in the fall"
Questo percorso è stato pensato per accompagnare i bambini alla scoperta dei temi scientifici non solo in italiano, ma anche in inglese.
ATTENZIONE! ATTENZIONE! È ARRIVATO GEDEONE!
Finalmente è arrivato il nostro amico e, con grande sorpresa, ci ha portato un bellissimo picture book: “How many seeds in a pumpkin?”
Noi alunne e alunni della 2D siamo stati entusiasti della visita del nostro amico Gedeone e del regalo che ci ha portato.
Abbiamo ascoltato la storia con grande attenzione: “Maestra, ma quelli siamo noi!”
Abbiamo capito la lettura perché avevamo già incontrato quei termini e la storia sull'albo era simile alla nostra esperienza con le tre zucche. Dopo abbiamo svolto delle attività in inglese sul ciclo vitale della zucca.
 

 

Come insegnare matematica in modo proficuo?
La prima cosa da fare è lavorare con tanta pratica e tanto allenamento.
Un altro punto fondamentale che permette di migliorare rapidamente e in modo fermo e sicuro, è
raffigurare o rimpiazzare una nozione astratta con il concreto perché consente di pensare alla matematica
come una cosa viva, qualcosa che ha un senso e non un’arte astratta.
Da qui è partita la nostra attività!
Noi bambine e bambini della Classe 2^D del Plesso di Via Inghilterra abbiamo ricevuto 3 zucche

Gli alunni della V B e della I D realizzano la pila con materiali di recupero in un gemellaggio dai risvolti scientifici.