Festa dei nonni 2025
👵💛 Festa dei Nonni – Una giornata speciale a scuola! 👴✨
Il 2 ottobre gli alunni del plesso hanno festeggiato i loro meravigliosi nonni, ospiti speciali!
Hanno raccontato storie, condiviso ricordi e partecipato insieme a loro ai laboratori creativi, tra sorrisi, emozioni e tanto affetto.
📌 “I nonni sono come i custodi del nostro passato e i semi del nostro futuro.”
#FestaDeiNonni #ic63 #NonniENipoti #RicordiPreziosi #ComunitàScolastica

Incontro con l'autrice
L’autrice Ornella Busalla ha visitato il plesso per presentare le illustrazioni del suo libro e donare le pietre che le riproducono, regalando agli studenti un’esperienza unica tra arte e racconto.

5A e 5B al Nucleo Elicotteri Carabinieri
Gli alunni della 5A e della 5B sono stati ospiti dell'11° Nucleo Elicotteri Carabinieri; sono intervenute anche l'unità artificieri, l'unità cinofila e il pronto intervento. Si è parlato di sicurezza, di pericolosità degli ordigni artigianali, dell'utilità delle unità cinofile in diverse situazioni. Gli alunni hanno avuto inoltre la possibilità di vedere le procedure per il decollo, il decollo stesso e l'atterraggio di un elicottero.


Frutta e latte nelle scuole 2025
Continua il tour di "frutta e verdura nelle scuole" all'interno del nostro Istituto.
				Premiazione progetto Energia al cubo
Quanto è importante fare la differenziata?
Lo hanno imparato bene i nostri alunni che hanno ottenuto il secondo posto nel progetto che li vedeva coinvolti nella raccolta di batterie portatili esauste .


Il progetto di Erion Energy realizzato in collaborazione con De Vizia Transfer S.p.A e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena, ha coinvolto quasi 650 alunne e alunni di 7 istituti scolastici della città. . Durante le lezioni, tutte le bambine e tutti i bambini hanno ricevuto dei simpatici quaderni didattici – pensati per trasmettere i principi dell’economia circolare attraverso il gioco – e la caratteristica “scatolina gialla”, utile a raccogliere le batterie esauste trovate in casa e portarle a scuola per il corretto conferimento.
Emozioni e consapevolezza
Nel plesso di via Cimabue si è svolto il seminario "Emozioni e consapevolezza, la chiave per il benessere", un importante momento di riflessione e condivisione.
Docenti, genitori e amici hanno partecipato con interesse e motivazione, contribuendo a un dialogo arricchente sulla conoscenza di sé e sul valore delle emozioni nella vita quotidiana.


 
  
 