Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

banner monumentiAperti

Monumenti Aperti 2025 – I nostri studenti ambasciatori di cultura! 🏛️
Sabato 10 e domenica 11 maggio gli alunni delle classi 2C, 2E, 3B e 3C della Scuola Secondaria di Bellavista hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa Monumenti aperti 2025, diventando giovani ciceroni e guide d’eccezione in tre importanti siti storici del nostro territorio:
 
📍 Chiesetta di Nostra Signora di Bonaria (ex oratorio delle Anime)
📍 Basilica di Sant’Elena
📍 Chiesa di Sant’Agata
 
Con passione, impegno e tanta preparazione, i nostri ragazzi hanno saputo raccontare la bellezza e la storia di questi luoghi, offrendo un’esperienza coinvolgente ai visitatori e dimostrando quanto la scuola possa essere motore di cultura e cittadinanza attiva. 📚💡
Un grande grazie agli studenti, ai docenti e a tutte le famiglie che hanno collaborato e partecipato all’evento.