Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Bancarella

orario accoglienza 2022 2023 infanzia Flumini

Infanzia Flumini Open Day 2022

 

Vai al video

Si propone un percorso plurisensoriale, volto a rinforzare e potenziare l’integrazione, la socializzazione e l’acquisizione di competenze spendibili sia nella vita quotidiana che nella formazione della personalità, il tutto svolto e appreso attraverso il gioco e il corpo dove il bambino e chiamato in prima persona nell’interazione con il cane (Saki).  

 L’esperienza proposta si pone, in un’ottica accessibile a tutti, posto in modalità diverse al fine di rinforzare dei concetti e autonomie già apprese e di acquisire nuove competenze.

Ponendoci diversi obiettivi tra i quali: accogliere e conoscere gli animali; consolidare valori come la solidarietà, la condivisione, l’amicizia; sviluppare sentimenti di empatia anche con gli animali; essere coinvolti in attività comuni con l’aggiunta di un cane; sviluppare un atteggiamento di apertura e di fiducia verso gli animali; sviluppare comportamenti consapevoli e responsabili in ambito scolastico ed extrascolastico, anche in riferimento agli animali. 

Visualizza il percorso