Pubblicate due nuove date:
- Scuola dell'infanzia e primaria di via Cimabue.
- Scuola secondaria di primo grado di via Is Pardinas - Bellavista
📅 31 gennaio 2026 dalle ore 10:30 alle 12:30
Gli Open Day rappresentano un’importante occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’Istituto, visitare gli ambienti scolastici e incontrare i docenti.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le locandine o la sezione dedicata del sito.
In occasione delle festività natalizie, i plessi del nostro Istituto organizzano una serie di eventi e spettacoli che vedranno protagonisti alunni e alunne in momenti di condivisione, musica e rappresentazioni.
Di seguito le locandine con date, orari e sedi dei singoli appuntamenti, pensati per coinvolgere famiglie e comunità scolastica e vivere insieme l’atmosfera del Natale.
Per un elenco completo e maggiori dettagli si prega di scaricare il file allegato all'articolo
👇
Dal 27 al 31 ottobre, il nostro Istituto Comprensivo ha avuto il piacere di accogliere, presso la Scuola Secondaria di I grado di via Pardinas e via Portogallo, due colleghi francesi provenienti dal Collège Charles Péguy di Tourcoing.
La settimana di job shadowing si è aperta con un caloroso benvenuto da parte della Dirigente scolastica e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Quartu, Cinzia Carta, che hanno salutato i docenti ospiti sottolineando l’importanza degli scambi europei per la crescita professionale e culturale. 

Nel corso dei giorni successivi, i colleghi francesi hanno preso parte alla vita della scuola, osservando svariate lezioni, partecipando ad attività didattiche e interagendo con alunni e insegnanti.
È stata un’esperienza di scambio e arricchimento reciproco per tutta la comunità scolastica, che ha rafforzato i legami europei e promosso la condivisione di buone pratiche educative. 
Un sentito grazie ai colleghi del Collège Charles Péguy per la loro partecipazione e a tutto il personale scolastico per l’accoglienza e la collaborazione! 
#IC63 #JobShadowing #Erasmus #ScambioCulturale #ScuolaSecondaria #ComunitàEducante #EsperienzeEuropee


