Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si propone un percorso plurisensoriale, volto a rinforzare e potenziare l’integrazione, la socializzazione e l’acquisizione di competenze spendibili sia nella vita quotidiana che nella formazione della personalità, il tutto svolto e appreso attraverso il gioco e il corpo dove il bambino e chiamato in prima persona nell’interazione con il cane (Saki).  

 L’esperienza proposta si pone, in un’ottica accessibile a tutti, posto in modalità diverse al fine di rinforzare dei concetti e autonomie già apprese e di acquisire nuove competenze.

Ponendoci diversi obiettivi tra i quali: accogliere e conoscere gli animali; consolidare valori come la solidarietà, la condivisione, l’amicizia; sviluppare sentimenti di empatia anche con gli animali; essere coinvolti in attività comuni con l’aggiunta di un cane; sviluppare un atteggiamento di apertura e di fiducia verso gli animali; sviluppare comportamenti consapevoli e responsabili in ambito scolastico ed extrascolastico, anche in riferimento agli animali. 

Visualizza il percorso