Messaggio di avviso

La Fondazione Intercultura Onlus e Intercultura Onlus, in occasione dell'uscita della traduzione italiana del Quadro di riferimento delle competenze per una cultura della democrazia elaborato dal Consiglio d’Europa (traduzione italiana a cura della Fondazione Intercultura), organizzano un webinar di formazione gratuito per docenti e Dirigenti Scolastici dal titolo “Competenze per una cultura della democrazia e internazionalizzazione della scuola”, in data 28 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 (scadenza iscrizioni 25 ottobre, sia sul portale che su SOFIA, codice identificativo: 64992). Il corso, di cui si allega locandina, affronterà le seguenti tematiche: - Quadro di riferimento delle competenze per una cultura della democrazia: contesto, concetti e modello (Consiglio d’Europa); - Internazionalizzazione della scuola e Competenze democratiche e interculturali; - Esempi di progetti educativi per sviluppare competenze democratiche e interculturali: ✓ Ci Sei Lab (LABoratori di CIttadinanza globale, Sviluppo sostenibile, Educazione Interculturale) ✓ Historia Magistra Vitae?
Allegati:
Scarica questo file (internazionalizzazione.pdf)internazionalizzazione.pdf199 kB

IN ALLEGATO note miur su anno di prova

Si invitano le famiglie a giustificare le assenze ed ad inviare modulistica inclusa la delega per il ritiro alunni sul registro elettronico.

In allegato due tutorial per l’utilizzo corretto del registro su PC e su App

Scarica questo file (tutorial 4.pdf)tutorial 4.pdf2137 kB
Scarica questo file (tutorial 3 (2).pdf)tutorial 3 (2).pdf2137 kB
Scarica questo file (Tutorial 2.pdf)Tutorial 2.pdf189 kB
Scarica questo file (Tutorial 1.pdf)Tutorial 1.pdf240 kB

Si comunica che per assenze fino ai 3 giorni per motivi NON di salute è sufficiente LA SOLA giustificazione sul registro elettronico da parte del genitore.
I moduli per la giustificazione di tutte le altre assenze sono reperibili sul sito nella sezione Modulistica alunni, l’assenza deve comunque essere giustificata anche attraverso il registro elettronico.

Si prega di leggere

Scarica questo file (AVVISO PER I GENITORI.pdf)AVVISO PER I GENITORI.pdf25 kB