Si ricorda ai sig.ri genitori che le uscite anticipate degli alunni durante le lezioni sono regolamentate come segue:

• Gli alunni potranno essere prelevati solo dai genitori muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

• Eventuali terze persone dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE in possesso di un modulo di DELEGA (link) compilato con cura e in tutte le sue parti e corredato da copia fronte/retro dei documenti dei deleganti e dei delegati.

• Le deleghe ed i documenti allegati dovranno essere inviati via email all’indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto NOME, COGNOME E CLASSE DELL’ALUNNO oppure consegnati a mano all’accoglienza del plesso.

• Senza i suddetti documenti i ragazzi POTRANNO ESSERE AFFIDATI ESCLUSIVAMENTE AI GENITORI.

• Le deleghe incomplete non saranno ritenute valide.

• Eventuali eccezionali deroghe potranno essere concesse solo dal Dirigente scolastico o da un suo delegato.

Si consiglia ai genitori di provvedere al più presto a mettersi in regola e si coglie l’occasione per invitare gli stessi a segnalare tempestivamente eventuali cambi di numero di telefono.

Il rientro a scuola e le relative giustificazioni dell’assenza, perdurando le disposizioni anti- Covid 19, saranno regolate come segue:

• Se l’uscita anticipata è dovuta a sintomi riconducibili al Covid 19, anche in assenza di febbre (tosse, mal di testa, mal di gola, diarrea, dolori muscolari) gli alunni dovranno rispettare un periodo di astensione dalle lezioni di tre giorni, oppure produrre un certificato medico rilasciato dal pediatra che escluda l’infezione e compilare comunque il modulo dedicato. (link)

• Le uscite anticipate dovute a motivi familiari non necessitano di giustificazione, per quanto sia gradito un preavviso.

• Le assenze per motivi familiari devono essere giustificate sul registro elettronico seguendo i tutorial presenti nell’home page del sito d’Istituto.